Site Overlay

Vi presentiamo le protezioni acustiche per competizioni

L’era delle protezioni acustiche per competizioni: nuove soluzioni anche in settori particolari come quello della caccia e del tiro sportivo.

Protezioni acustiche per competizioni

Tra i nostri otoprotettori su misura è presente un’innovativa protezione acustica per competizioni di tipo elettronico protettivo rivolto a tutti gli appassionati di caccia e tiro al piattello e ideato per la tutela del loro udito.

I colpi di un’arma da fuoco raggiungono i 150 decibel. Per i cacciatori e i tiratori è pertanto indispensabile adottare protezioni acustiche di elevata qualità. La soluzione ideale è una protezione acustica attiva in grado di attenuare in pochi millisecondi il rumore del colpo a un livello sicuro, permettendo comunque al contempo di percepire perfettamente i suoni, come ad esempio il fruscio delle foglie, le conversazioni o i segnali di avvertimento.

La realizzazione su misura di queste protezioni acustiche per competizioni assicura un posizionamento perfetto nell’orecchio. Le protezioni acustiche attive non provocano alcuna sensazione di pressione all’interno dell’orecchio, nemmeno dopo ore di utilizzo ininterrotto e non impediscono in alcun modo di indossare un cappello o un berretto.

Le protezioni acustiche per competizioni chiamate Shooter, sono la risposta perfetta a chi cerca una valida alternativa alle ingombranti cuffie e vuole sentirsi libero e protetto mentre si dedica alla propria passione. Questo prodotto rivoluzionario è di grande utilità e giovamento sia alla salute che al divertimento dei cacciatori o degli appassionati del tiro sportivo.

Le protezioni acustiche per competizioni , oltre ad avere una fondamentale funzione di protezione nei confronti degli spari riducendo gli effetti negativi a 32 decibel, dà anche al cacciatore la possibilità di amplificare i suoni naturali, pertanto di ascoltare meglio ed individuare prontamente il canto dei selvatici.

Un semplice tasto di regolazione infatti, permette di aumentare o diminuire il volume dei suoni ambientali diventando un grande ausilio nella caccia di attesa. Il peso estremamente contenuto di queste protezioni acustiche su misura,  permette di muoversi senza ingombro anche durante la caccia vagante, avendo sempre la certezza di essere protetti dal rumore dannoso degli spari.

Le protezioni acustiche sono apprezzate per l’efficacia e la comodità, utili anche per la concentrazione acquisita nel momento del tiro.

Preservate il vostro udito! Anche le soluzioni passive come protezioni acustiche standard, riducono efficacemente gli effetti del rumore sull’udito. Semplici da utilizzare, sono realizzate in materiali robusti, extra confortevoli e offrono possibilità d’impiego flessibili. Per acquistarle online, clicca qui.

Contattaci subito, ti aiuteremo a trovare la soluzione di protezione acustica perfetta per le tua esigenze.

Condividi con i tuoi amici sui social network!