Site Overlay

Tappi elettronici per caccia e poligono

Per assicurarti la maggiore protezione su ciò che conta in quell'attimo!

Un tranquillo fruscio seguito da un colpo assordo. Palpitazioni. Rispetto. L'apprezzamento di ciò che la natura ci può offrire. Un ultimo sguardo attraverso il mirino ... ti affidi ai tuoi sensi. Respira. Mira. C'è solo un tentativo!

Otoprottettori elettronici per caccia e poligono hsr otoprotettori

I tappi per caccia e poligono offrono tutti i benefici di un otoprotettore su misura combinato a un’eccellente soppressione del rumore nel momento dello sparo, amplificando al tempo stesso i rumori ambientali come lo scattare di trappole e l’avvicinarsi della selvaggina.

Questi tappi per caccia e poligono sono fatti per adattarsi perfettamente ai tuoi condotti uditivi poichè realizzati su misura: saranno ben stabili e non conferiscono alcuna sensazione di pressione!

Grazie al silicone morbido e alle loro dimensioni ridotte, queste protezioni acustiche sono così confortevoli che quasi non vi accorgerete nemmeno di indossarle.

Come funziona?

Questa protezione acustica impulsiva su misura è dotata di un'elettronica attiva altamente sviluppata. Questo riduce picchi rumorosi e improvvisi ad un livello confortevole che è innocuo per l'orecchio.

Ciò significa che il dispositivo elettronico installato all'interno di questi otoprotettori vi permetterà di sentire tutti i rumori ambientali sia prima che immediatamente dopo lo sparo, al solito volume.

Sarai quindi subito pronto per il colpo successivo, senza fischi nell'orecchio.

Caratteristiche principali

L'elettronica professionale applicata in questo modello di otoprotettore, risponde istantaneamente al rumore pulsante e continuo. Lo speciale filtro elettronico assorbe tutti i picchi sonori compresi tra 85 dB e 107 dB. La protezione acustica attiva migliora l'intelligibilità del parlato al di sotto del livello di rumore di 85 dB.

La scelta perfetta per caccia, sport, industria, polizia e uso militare.

  • realizzati su misura;
  • realizzati con morbido silicone anallergico;
  • comfort ottimale garantito;
  • testato secondo la normativa EN 352-2 e EN 352-7;
  • tempo di funzionamento ca. 80 ore;
  • colore filtri: nero;
  • possibilità di incisione fino a 10 caratteri;
  • disponibili in tante colorazioni diverse.

Sul filtro attivo  presente anche un interruttore a 3 posizioni che consente di regolare il volume del rumore ambientale:

  1. SILENZIOSO: attenuazione di tutte le frequenze di 6 dB;
  2. NEUTRO: nessuna attenuazione o amplificazione;
  3. LOUD: amplificazione di tutte le frequenze di 6 dB.
Tappi auricolari per poligono

Meglio le cuffie o i tappi amplificati (auricolari elettronici)?

La scelta tra cuffie e tappi dipende sostanzialmente dalla tipologia di caccia che si pratica.  Nella caccia vagante, la maggior parte dei cacciatori trova scomode le cuffie e preferisce utilizzare altre soluzioni.

La più efficace è quella rappresentata dai tappi amplificati attivi (auricolari elettronici), che possono essere realizzati sull’impronta del tuo orecchio, così da garantire il massimo comfort anche in caso di utilizzo prolungato.

Il rumore dello sparo, si sa, è quanto di più deleterio per l’udito di tiratori e cacciatori. Per difendersi niente di meglio di due auricolari in silicone realizzati su misura del nostro orecchio. Durante la caccia, l’udito svolge un ruolo fondamentale e non è possibile utilizzare un paio di cuffie antirumore, perché non si sentirebbe la selvaggina, e non si riuscirebbe a parlare con i compagni di caccia, oltre a dover subire la sensazione fastidiosa d’isolamento dal mondo.

La migliore soluzione attualmente disponibile in commercio è rappresentata dai tappi antirumore con un sistema di protezione digitale dai rumori forti.

La prova al poligono

Oltre all’ottima protezione offerta dal rumore degli spari, alcuni decisamente violenti, i tappi elettronici per caccia e poligono per  di conversare e di sentire i rumori attorno, e di non essere acusticamente isolato come invece accade con le tradizionali cuffie antirumore: è perfino possibile parlare al telefonino senza sfilarsi le cuffie.

Ciò, oltre ad avere un’utilità pratica, ha anche un valore relativo alla sicurezza, visto che anche quando si è in puntamento, si possono ascoltare le direttive impartite dal responsabile della linea di tiro o gli avvertimenti di chi ci accompagna in poligono o a caccia.

Condividi con i tuoi amici sui social network!