Site Overlay

Protezioni acustiche per motociclisti

Protezioni d’avanguardia per motociclisti!

Sapevate che già dopo 15 minuti a 100Km/h il vostro udito potrebbe subire danni permanenti?

I nostri otoprotettori sono le più piccole, in termini di dimensioni, e le più confortevoli, poichè realizzate su misura, protezioni acustiche per motociclisti presenti sul mercato.

Non hanno alcuna protuberanza verso l'esterno e per questo sono eccellenti per offrire una protezione ottimale anche sotto ad un casco. Per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, questo tipo di otoprotettore è dotato di un anello flessibile a cui è possibile collegare un cordino.

Proteggersi dal rumore del vento in moto

I motociclisti richiedono particolari accorgimenti per i loro otoprotettori, inclusa la protezione dal rumore provocato dal vento alle alte velocità. Il rumore del vento all'interno di un casco può essere addirittura superiore ai 95 dB(A) quando si viaggia a 100 km/h.

I  danni all'udito possono essere provocati sin dall'esposizione a 82 dB(A). Più alto è il livello di rumore in decibel più alto è il rischio di danneggiare il proprio udito. Il forte rumore, oltre a causare fastidio, è un problema da non sottovalutare!

Le nostre protezioni acustiche per motociclisti, oltre che essere realizzate su misura del proprio condotto uditivo, inglobano al loro interno un filtro unico nel suo genere che, oltre a proteggere l'udito, permette allo stesso tempo di sentire il rombo del motore, le voci, le sirene e i clacson in maniera chiara senza ovattare il suono e senza isolarti dai suoni circostanti rendendo più piacevoli e rilassanti anche i viaggi più lunghi (e rumorosi).

Le nostre protezioni acustiche per motociclisti sono studiate per proteggere l'udito dei motociclisti senza isolare dai suoni circostanti. 

Protezioni acustiche per motociclisti

Caratteristiche principali

Vivi al massimo la tua passione  per la moto proteggendo il tuo udito con le nostre protezioni acustiche per motociclisti realizzate su misura. Pensate per un uso frequente o prolungato, sono incredibilmente confortevoli grazie al materiale extra morbido con il quale sono realizzati; inoltre lasciano inalterata la possibilità di comunicare chiaramente e liberamente.

  • Riducono il rumore del vento e della strada;
  • Consentono di sentire il rombo del motore!
  • Non interferiscono con la percezione dell'ambiente circostante;
  • Consentono la comunicazione e l'utilizzo dell'interfono;
  • Sono realizzati in materiale ipoallergenico extra-morbido;
  • Studiati appositamente per motociclisti e appassionati delle due ruote,
  • utilizzabili per almeno 4 anni;
  • facili da pulire grazie alle comode salviette igienizzanti.
Tappi per motociclisti con filtro antivento

Misurazioni

Le misurazioni dimostrano che il rumore all'interno del casco posso arrivare a circa 95 dB(A) quando si viaggia a 100 km/h.

Se non si vuole danneggiare il proprio "impianto audio" è necessario non essere esposti a questo rumore per oltre 15 minuti, che diventano solo 7 se si viaggia a 120 km/h e solo 3 alla velocità di 140 km/h: in questo caso diventa indispensabile proteggere il proprio udito.

Listino Prezzi

Compila il modulo qui di seguito e ti invieremo alla tua casella di posta elettronica il nostro listino prezzi con tutte le informazioni per conoscere costi, tempi di consegna e modalità d'ordine dei nostri otoprotettori professionali.

Per qualsiasi ulteriore delucidazione non esitare a contattarci cliccando qui.

 
 

Disponibili 4 filtri

La versione standard degli Elacin CH Minigrip è trasparente. Inoltre è possibile scegliere tra 4 differenti filtri a seconda delle vostre esigenze.

FiltroFrequenze alte
> 2000 Hz
Frequenze medie
tra 500 Hz e 2000 Hz
Frequenze basse
< 500 hz
Totale Abbattimento
SNR
CH 3031 db27 db28 db30 db
CH 2829 db24 db24 db28 db
CH 2628 db23 db20 db26 db
CH 2527 db22 db19 db25 db