Site Overlay

Scelta, efficienza ed efficacia degli otoprotettori

UNA NUOVA TECNOLOGIA PER OTOPROTETTORI ANCORA PIÙ EFFICIENTI E AI MASSIMI LIVELLI DI SICUREZZA

L'uso di materiale biocompatibile al 100% garantisce un piacevole comfort: nessuna pressione, nessuna sudorazione, nessuna sensazione di chiusura.

Tappi per Orecchie Antirumore di Sicurezza sul Lavoro

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Otoprotettori per proteggere l'udito di chi lavora in ambienti rumorosi

Qualità

La ricerca ha sviluppato otoprotettori su misura per ogni tipo di inquinamento acustico. Le nostro protezioni acustiche sono perfette in molteplici settori come l'industria, l'artigianato e l'edilizia.

Efficienza

La protezione dell'udito garantisce la massima qualità del lavoro e una concentrazione duratura - senza alcuna fatica indotta dal rumore costante presente nel luogo di lavoro.

Tecnologia

Grazie ai filtri interni, la percezione del segnale e l'intelligibilità del parlato vengono mantenute, il che è assolutamente essenziale quando si lavora in gruppo.

Salute

filtri montati sui nostri otoprotettori consentono un’adeguata ventilazione all’interno dell’orecchio, evitano sudorazione, non provocano psoriasi e dermatiti.

IL RUMORE

Il contesto acustico in cui ci troviamo immersi non risulta sempre gradevole o desiderato. Inoltre la sensazione di “poco gradevole e poco desiderato“ o di “sgradevole e indesiderato” si associa spesso alla difficoltà o all’impossibilità di disporre di strumenti protettivi di agevole impiego e di valida efficacia. Infatti il rumore, oltre ad essere senza dubbio l’agente inquinante più diffuso negli ambienti di lavoro, è ad un tempo reperibile anche in ambiente di vita extralavorativa.

La riduzione della funzione uditiva da rumore è prevenibile applicando correttamente le misure di prevenzione e protezione dell'udito indicate dalla normativa vigente e dalle norme tecniche relative. Il mantenimento dell’esposizione a livelli compresi tra i valori superiori di azione e i valori limite di esposizione consente, tuttavia, di proteggere solo in parte i lavoratori mantenendo un rischio residuo.

Sarà, pertanto, necessario integrare la tutela del lavoratore con dispositivi individuali di protezione acustica e verificare periodicamente le sue condizioni cliniche e il persistere inalterato della sua funzione uditiva, in modo da poter intervenire precocemente in caso si rilevi un’iniziale tendenza al peggioramento.

Otoprotettori per proteggere l'udito di chi lavora in ambienti rumorosi