Site Overlay

Protezioni acustiche su misura personalizzate per ogni lavoratore

Tappi per le orecchie e protezioni acustiche su misura: vi presentiamo i DPI per lavoratori sviluppati da CRAI

Protezioni acustiche su misura personalizzate per ogni lavoratore

La perdita dell’udito causata dal rumore rappresenta una delle più diffuse malattie professionali. L’uso di protezioni acustiche su misura è il metodo di prevenzione migliore quando siamo in presenza di suoni forti e rumori.

Nell’ottica di offrire sempre di più soluzioni personalizzate basate sulle esigenze di ogni singola azienda e lavoratore, siamo lieti di annunciare la partnership con CRAI, azienda nata nel 1982 che da oltre 30 anni è produttrice di dispositivi personalizzati di protezione dell’udito, con un livello elevato di qualità e un servizio innovativo e tecnologicamente avanzato.

Grazie a caratteristiche tecniche all’avanguardia, i tappi per le orecchie su misura di CRAI rappresentano i dispositivi di protezione individuale contro il rumore tra i più apprezzati dai lavoratori e dalle aziende.

Meno isolanti dei caschi anti-rumore e più efficaci e comode di cuffie, inserti auricolari e tappi in gommapiuma, le protezioni uditive su misura dispongono anche di un’ampia gamma di filtri (attenuazione dei rumori intensi a determinate frequenze o attenuazione lineare che facilita la comprensione di una conversazione) per adattarsi a tutti i livelli sonori.

Otoprotettori o Auricolari Antirumore per ambienti di lavoro rumorosi

HSR Otoprotettori, in collaborazione con CRAI, propone un’ampia gamma di tappi antirumore su misura, realizzati a partire dall’impronta del condotto uditivo per ottenere un dispositivo perfettamente aderente all’orecchio; in questo modo gli otoprotettori offrono il massimo comfort d’uso, evitando di esercitare pressione sul condotto e garantendo la migliore efficacia.

Le protezioni acustiche su misura per il lavoro possono essere morbide o rigide in base alla loro funzione e sono tutti realizzati in materiale anallergico e atossico. Le protezioni acustiche CRAI si differenziano anche per il livello di attenuazione del rumore che può essere totale o regolabile tramite uno speciale filtro: ciò permette di aumentare o di diminuire l’attenuazione sonora in base all’ambiente di lavoro o in altri campi di impiego.

Per il settore agro-alimentare è persino disponibile una capsula di rilevazione elettromagnetica (incorporata nell’otoprotettore stesso) e un cordino completamente rilevabile.

Protezioni acustiche su misura certificate

CRAI SpA è prima azienda costruttrice di otoprotettori in Italia ad aver ottenuto la Dichiarazione di Conformità e la Certificazione Europea. Tutti i dispositivi di protezione CRAI soddisfano i requisiti di sicurezza previsti dal nuovo Regolamento DPI 2016/42 in materia di dispositivi di protezione individuale in vigore dal 21 aprile 2018 (REGOLAMENTO UE 2016/425 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 9 marzo 2016 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la direttiva 89/686/CEE del Consiglio).

Nel processo di produzione degli otoprotettori su misura per il lavoro, CRAI utilizza la tecnologia One Laser Technology attraverso un processo di digitalizzazione e stampa 3D abbinato alla mano esperta di abili tecnici, per garantire un risultato eccezionale del prodotto finito.

Come funziona il processo di rilevazione dei calchi?

Distribuiamo le protezioni acustiche su misura personalizzate su tutto il territorio italiano. I tecnici di HSR Otoprotettori si recheranno presso la vostra azienda al fine di realizzare le impronte delle orecchie di ciascun lavoratore. Si tratta anche di un momento per confrontarsi e ricevere informazioni sui rischi derivanti dal rumore e sull’uso delle protezioni acustiche su misura.

Una volta realizzatati i calchi, procederemo immediatamente alla produzione e alla consegna degli otoprotettori.

Clicca qui per richiedere maggiori info e/o un’offerta senza impegno.

Condividi con i tuoi colleghi.