Site Overlay

Dispositivi anti-russamento tradizionali o cancellazione attiva del rumore?

Durante l’era della rivoluzione tecnologica, è stata progettata e realizzata un’ampia gamma di soluzioni tecniche e dispositivi anti-russamento.

Dispositivi anti-russamento efficaci o cancellazione attiva del rumore?

Dispositivi anti-russamento tradizionali e cancellazione attiva del rumore: qual è la differenza? Ora dritti al punto! Diamo un’occhiata più da vicino a due dei metodi più popolari per affrontare il problema: dispositivi anti-russamento e tappi per le orecchie elettronici con cancellazione attiva del rumore (ANC). Per coloro che non hanno familiarità con l’argomento, ecco un breve riassunto sulle differenze tra i due.

Un dispositivo anti-russamento è strumento progettato per intervenire meccanicamente impedendo alle persone di russare (o almeno per ridurre il russare). Esistono una moltitudine di diverse invenzioni, alcune piuttosto brutali come per esempio, la fascia che circonda lateralmente dalla parte superiore della testa fino al mento impendendo quindi alla bocca di aprirsi durante la notte, altre piuttosto artistiche, come per esempio Smart Nora un dispositivo che, tenuto sotto al cuscino durante la notte, interromperebbe il russare del partner non appena vengono rilevati rumori anomali. In tal caso il dispositivo sotto al cuscino si gonfia, muovendo la testa e quindi interrompendo il russare del soggetto.

Alla fine, sia i risultati che la soddisfazione delle persone variano molto:

  • può essere perfetto per qualcuno;
  • è un totale spreco di denaro per qualcun altro;
  • il problema è che non lo sai prima di provare;
  • la maggior parte dei dispositivi più seri costa un sacco di soldi.

I dispositivi di cancellazione attiva del rumore (ANC) invece, affrontano il problema del russare con un approccio completamente nuova e un modo più delicato perchè:

  • non cercando di risolvere il problema meccanicamente con la forza;
  • utilizzano un’innovazione tecnologica denominata cancellazione attiva del rumore.

Sostanzialmente, la cancellazione attiva del rumore riduce un suono indesiderato viene ridotto aggiungendo un altro suono creato appositamente per annullarlo.

Oggi abbiamo a disposizione un’ampia varietà di dispositivi anti-russamento. È abbastanza chiaro che su Internet si trovano facilmente diversi tipi di dispositivi anti-russamento. È sufficiente effettuare una ricerca! C’è di tutto ma come sempre, più soluzioni sono disponibili e più difficile è trovare qualcosa che funzioni davvero.

A tal proposito le recensioni potrebbero fornire indicazioni aggiuntive da chi, prima di te, ha utilizzato un certo tipo di dispositivo: l’obiettivo di questo articolo, tuttavia, non è confrontare un prodotto con un altro ma analizzare i migliori prodotti disponibili.

Se le recensioni sono l’unica cosa che ti interessa, puoi quindi leggere questo articolo (clicca qui)

I dispositivi anti-russamento funzionano davvero?

Come sempre, le opinioni sugli otoprotettori per la notte sono le più diverse. C’è chi descrive l’utilizzo di tre diversi dispositivi anti-russamento disastroso, chi ha sei diversi dispositivi in ​​prova con risultati variabili e poi c’è chi non è riuscito a risolvere.

Se ti capita di avere una buona esperienza con un prodotto in particolare, siamo super felici per te! Tuttavia, sulla base di tutti i dati raccolti da più fonti, è probabile che tu non sia così fortunato “alla prima”.

Nel complesso, è corretto rispondere che i dispositivi potrebbero funzionare. E allora? Probabilmente dovresti familiarizzare con la tecnologia della cancellazione attiva del rumore. La tecnologia ANC adotta un approccio diverso al problema del russare. Attraverso l’utilizzo di tappi per le orecchie elettronici con cancellazione attiva del rumore (ANC), l’obiettivo non è costringere il tuo corpo a smettere di russare ma punta su un altro modo per aggirare il problema e le persone lo trovano utile.

Quindi, come funzionano esattamente i tappi per le orecchie con tecnologia ANC come dispositivo anti-russamento?

Nei tappi per le orecchie elettronici, la tecnologia ANC viene sviluppata con mini-microfoni che campionano il suono e auricolari che, a loro volta creano un suono sfasato, che riduce il rumore del russare. Abbastanza semplice, vero? Quindi, invece di cercare di controllare la posizione della testa e del corpo, ANC si concentra sull’abbattimento del rumore bloccando il suono irritante e aiutando pertanto a riposare.

Tutto sommato, rispetto ai dispositivi anti-russamento, la tecnologia ANC sembra piuttosto promettente. Ovviamente, non risolve il problema di fondo del russare (chi russa continuerà a farlo), ma fa ciò che promette: attutisce efficacemente il rumore del russare.

Dispositivi anti-russamento tradizionali o cancellazione attiva del rumore?
Scegli di dormire notti tranquille con OY Quiteon: i rivoluzionari auricolari elettronici in grado di cancellare attivamente il rumore migliorando la qualità del tuo sonno senza svegliarti con suoni fastidiosi nel cuore della notte.

Vantaggi dei tappi per le orecchie elettronici con cancellazione attiva del rumore (ANC)

L’ambiente urbano di oggi è caratterizzato da diversi tipi di rumore. C’è il rumore delle strade, il rumore delle fabbriche e il rumore del traffico aereo, solo per citarne alcuni. In realtà, il rumore è considerato un tipo di inquinamento ambientale a causa dei suoi effetti nocivi per le persone.

Allora perché non usare la tecnologia ANC per combattere questi tipi di rumore oltre al problemi del sonno? Potrebbe essere un tema poco noto, ma la tecnologia ANC può garantire il benessere delle tue orecchie (così come il tuo livello di stress) in diverse situazioni rumorose. Pensa ad esempio ai viaggi: quante volte ti sei sentito frustrato dal fastidioso rumore di fondo? Soprattutto in treno, autobus, tram o anche in aereo. Poiché tutti questi sono suoni a bassa frequenza (come il russare), l’ANC può ridurre significativamente il rumore.

Prezzo: differenze tra i dispositivi di protezioni acustica

Prima di concludere, c’è un altro tema che dovremmo affrontare: il prezzo. Alla fine, tutto si riduce al prezzo ed è così che dovrebbe essere, dal momento che il prezzo è uno dei fattori più importanti che spinge le persone a scegliere quale prodotto acquistare.

In realtà non c’è una grande differenza nei prezzi tra i dispositivi anti-russamento più classici e i tappi per le orecchie ANC. Il costo di prodotti di qualità per entrambe le categorie è molto simile. Non si tratta di un un investimento enorme, dipende sempre dal valore che ognuno di noi attribuisce a notti ben dormire.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Paga in 3 rate senza interessi con PayPal

Paga in 3 rate senza interessi con PayPal

Approfitta del pagamento in 3 rate senza interessi per i tuoi acquisti con Paypal! Puoi pagare i tuoi acquisti con facilità in 3 rate. Puoi anche pagare anticipatamente quando vuoi, senza costi aggiuntivi.

Dove acquistare i nostri otoprotettori?

Otoprotettori su Misura Firenze

I nostri otoprotettori sono disponibili solo online su questo sito. Per acquistarli o per conoscerne il prezzo, è sufficiente accedere al nostro negozio online cliccando qui.

Inoltre ti consigliamo di leggere le FAQ cliccando qui. Troverai tante risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Condividi con i tuoi amici sui social network!