Dormire bene anche se c’è rumore utilizzando tappi su misura super comodi
I cari vecchi tappi per le orecchie sono una soluzione fantastica e funzionano meglio di quanto voi possiate pensare. La prima volta che proverete un paio di tappi per dormire realizzati su misura, vi stupirete di quanto siano efficaci. Non sentirete niente, ma proprio niente di niente! Tutti i rumori ambientali spariscono, e rimarrete soli con voi stessi.
La sensazione può essere strana all’inizio, sia a livello uditivo che fisico. Anche i rumori che produci muovendoti nelle coperte sono attenuati, e i rumori interni (come parlare o sbattere i denti) si sentono poco.
I tappi per le orecchie sono un modo semplice per bloccare tutti i rumori che disturbano il momento più sacro della giornata, il sonno. Questi fastidiosissimi rumori possono essere esterni tipo il traffico, i treni, oppure interni tipo il tuo partner che russa come se non ci fosse un domani…
Per questo gli esperti del sonno consigliano i tappi per le orecchie su misura che sono progettati per essere di dimensioni ridotte che permettendo comunque un elevato abbattimento del rumore e di dormire su di un fianco non avendo alcuna protuberanza verso l’esterno.
Vi abituerete ai tappi in pochi giorni; i nostri modelli di tappi per dormire sono estremamente comodi. Molti nostri clienti raccontano che sono riusciti a dormire bene fin dalla prima notte. Un attimo prima il loro partner russava beatamente, un attimo dopo il silenzio era tombale.
I tappi per orecchie antirumore sono utili?
I tappi per orecchie su misura sono creati per schermare i rumori distanti (ambientali) ma non quelli vicini (la sveglia), quindi non dovreste avere problemi a sentirla. Vi consigliamo comunque di fare qualche prova quando non avete impegni importanti la mattina, del resto basta semplicemente alzare il volume.
Ci sono molti modelli in commercio, ma il parametro che vi interessa è uno: il grado di riduzione del rumore. I nostri tappi, che servono per dormire bene, abbattono dai 30 ai 35 decibel. Esistono anche modelli da 11-12 decibel, ma quelli servono ad altri scopi e in contesti diversi. Una differenza minima penserete. E invece no, perché il decibel è un’unità logaritmica a base dieci. Nel linguaggio comune, significa che un incremento di dieci decibel corrisponde ad un aumento del rumore di dieci volte.
Insomma, 40 decibel è dieci volte più rumoroso di 30 decibel. Questo significa che c’è molta differenza fra 30 e 35 decibel!
Clicca qui per scoprire come funziona il livello di abbattimento dei tappi per dormire.
Con i nostri tappi per dormire sarete isolati al 100%. Vi consigliamo di non lesinare sul prezzo approfondendo il tema cliccando su questo link. I modelli più economici sono scomodi, fatti con materiali scadenti e tendono a sfilarsi dall’orecchio mentre vi muovete la notte risultando quindi inefficaci.
Scarica il nostro catalogo prodotti cliccando qui.