Site Overlay

Dormire col rumore

Dormire bene anche se c’è rumore

Dormire col rumore

I cari vecchi tappi per le orecchie sono una soluzione fantastica e funzionano meglio di quanto voi possiate pensare. La prima volta che proverete un paio di tappi per dormire Elacin, vi stupirete di quanto siano efficaci. Non sentirete niente, ma proprio niente di niente! Tutti i rumori ambientali spariscono, e rimarrete soli con voi stessi.

La sensazione può essere strana all’inizio, sia a livello uditivo che fisico. Anche i rumori che produci muovendoti nelle coperte sono attenuati, e i rumori interni (come parlare o sbattere i denti) si sentono poco.

Vi abituerete ai tappi in pochi giorni, i nostri modelli Elacin SleepFit sono estremamente comodi. Molti nostri clienti raccontano che sono riusciti a dormire bene fin dalla prima notte. Un attimo prima il loro partner russava beatamente, un attimo dopo il silenzio era tombale.

Questi tappi sono creati per schermare i rumori distanti (ambientali) ma non quelli vicini (la sveglia), quindi non dovreste avere problemi a sentirla. Vi consigliamo comunque di fare qualche prova quando non avete impegni importanti la mattina, del resto basta semplicemente alzare il volume.

Ci sono molti modelli in commercio, ma il parametro che vi interessa è uno: il grado di riduzione del rumore. I nostri tappi Elacin, che servono per dormire bene, abbattono dai 30 ai 35 decibel. Esistono anche modelli da 11-12 decibel, ma quelli servono ad altri scopi.

Una differenza minima direte voi. E invece no, perché il decibel è un’unità logaritmica a base dieci. Nel linguaggio dei comuni mortali, significa che un incremento di dieci decibel corrisponde ad un aumento del rumore di dieci volte.

Insomma, 40 decibel è dieci volte più rumoroso di 30 decibel. Questo significa che c’è molta differenza fra 30 e 35 decibel!

Con i nostri tappi per dormire Elacin sarete isolati al 100%. Vi consigliamo di non lesinare sul prezzo. I modelli più economici sono scomodi, fatti con materiali scadenti e tendono a sfilarsi dall’orecchio mentre vi muovete la notte.

Condividi con i tuoi amici sui social network!