Site Overlay

Tappi su misura e standard per lo sport in acqua

Con i tappi su misura e standard per lo sport in acqua proteggerete le vostre orecchie anche durante il bagno, la doccia, al mare oppure in piscina!

Tappi su misura e standard per lo sport in acqua

I tappi su misura e standard per lo sport in acqua sono indicati per chi pratica sport acquatici, per chi ha una perforazione della membrana timpanica e per prevenire le patologie infiammatorie del condotto uditivo esterno e della membrana del timpano.

Proteggere il nostro udito da forti e intensi rumori, dall’acqua, dal pericolo di infezioni e da tante altre situazioni potenzialmente pericolose ogni giorno, è un gesto fondamentale per il nostro benessere.

Anche coloro che praticano sport in acqua devono stare attenti. Infatti l’acqua di mare o quella della piscina non è sterile e nonostante la presenza di cloro nelle piscine, non si elimina il pericolo di andare incontro a infiammazioni dell’orecchio che, oltre a essere particolarmente fastidiose, sono molto dolorose. Penetrando nell’orecchio, infatti, l’acqua può creare un ambiente perfetto per la crescita di microorganismi (batteri, funghi) favorendo, così, il rischio di sviluppo di questi agenti patogeni.

Ai benefici degli sport in acqua si accompagna frequentemente un ulteriore problema, cioè la percezione di una pressione alle orecchie che si traduce in disagio e bruciore (a volte anche dopo la piscina l’orecchio è tappato). Il problema è che spesso non si riesce a far fuoriuscire completamente l’acqua dalle orecchie e ci si ritrova ad avere le orecchie tappate anche per diverse ore dopo.

Oltre ad avere il potere di danneggiare il timpano, l’acqua (non essendo sterile) crea l’ambiente ideale per la proliferazione di funghi e batteri e quindi l’infiammazione dell’orecchio.

I tappi su misura e standard per lo sport in acqua, pensati appositamente per la piscina e per poter nuotare anche al mare senza arrecare danno all’udito, hanno la funzione specifica di impedire la penetrazione dell’acqua all’interno del canale uditivo e molto utili a prevenire le infezioni all’orecchio.

Tappi su misura e standard per lo sport in acqua

Come sono costruiti?

I tappi su misura e standard per lo sport sono costruiti con un materiale siliconico morbido completamente anallergico. Grazie alla loro costruzione su misura tramite una presa dell’impronta del condotto uditivo, bloccano totalmente l’acqua al di fuori dell’orecchio. Il materiale con cui sono costruiti ne consente il galleggiamento evitando così di perdere gli otoprotettori in piscina.

Leggeri e su misura offrono quindi il massimo confort.

Le persone che amano il nuoto e gli sport acquatici possono essere soggetti a stati infiammatori a carico dell’orecchio esterno. I bambini a volte possono essere soggetti a infiammazioni fastidiose, appena l’acqua entra nell’orecchio soggetto a otite l’effetto può risultare doloroso.

Sono consigliati in piscina, per chi pratica sport acquatici o semplicemente per la doccia. Indicati in caso di otiti e perforazioni timpaniche ma anche per eliminare il fastidio provocato dall’acqua all’interno delle orecchie.

Dove acquistare i nostri otoprotettori?

Otoprotettori su Misura Firenze

I nostri otoprotettori sono disponibili solo online su questo sito. Per scaricare il nostro catalogo clicca qui. Invieremo al tuo indirizzo di posta elettronica tutte le informazioni che stai cercando.

Inoltre ti consigliamo di leggere le FAQ cliccando qui. Troverai tante risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Tutti i prodotti universali e gli accessori sono invece disponibili nel nostro negozio online (clicca qui)

Condividi con i tuoi amici sui social network!