Vendita online protezioni acustiche

Usate i tappi per Dj su misura!

Indossare i tappi per Dj di Elacin e non accorgersene. Parola di Psyko Punkz!

Usate i tappi per Dj su misura

Sven (29) e Wietse (28) – AKA Psyko Punkz, popolarissimo Duo di Dj hardstyle (DMe con incursioni Heavy Metal), viaggiano per il mondo, dall’Australia alle Hawaii, seguendo la loro passione per la musica, e manco a dirlo, lo fanno completamente consapevoli dell’importanza di mantenere il loro udito efficiente al 100%!

Entrambi hanno iniziato a produrre hardstyle nel 2003 e pochi anni dopo si sono incontrati e trovati così bene da decidere di fare un disco insieme. Dal 2014, portano la loro musica in tutto il mondo. ‘Boom Bass’, è la hit che li lancia definitivamente nel 2010. Ai più forse non suoneranno come i soliti noti, ma se sei un Dj o ti piace il genere o esplorare nuove sperimentazioni musicali, vale la pena conoscerli, soprattutto se anche il più grande evento dance per l’hardstyle in Olanda, il B2S, li ha voluti sul palco!

E a proposito di strumenti del mestiere, sono proprio gli Psyko Punkz a ricordare l’importanza che ha per un Dj la protezione dell’udito quale strumento principale di lavoro, oltre a piatti e consolle!

“Ne abbiamo solo un paio (di orecchie) ed è necessario trattarli come si deve, proteggendoli con tappi per Dj su misura. “E sentite cosa aggiungono sul loro modo di lavorare: “In studio non alziamo mai troppo il volume perchè non serve a produrre e mixare meglio!”

E ancora: “Il primo anno di lavoro non abbiamo mai indossato dei tappi per Dj e questo ci ha causato molti problemi, come dolore, disturbi dell’udito e ronzio. Da allora non ci esibiamo mai senza i nostri tappi per Dj su misura. Ed è diventato un fattore importante anche ai fini della nostra performance”.

Il consiglio dei due Dj va ben oltre e invita tutti a indossare dei tappi per le orecchie anche quando si partecipa ad una festa come ospiti. Loro stessi prima non lo avrebbero fatto ma “oltre a lavorarci con le orecchie, ci servono per interagire con le persone, completano il processo di comunicazione… . Non ha senso rischiare di danneggiare l’udito, quando è possibile godersi suoni e ritmo senza alcun compromesso qualitativo!”

Alla domanda “Quali requisiti devono avere i tappi per Dj?

“I tappi per Dj o musicisti o in generale per situazioni rumorose ma che richiedono di interagire con gli altri e non isolarsi devono proteggere il più possibile, essere piccoli e facilmente rimovibili. Naturalmente si tratta di tappi su misura”.

I tappi per Dj di Elacin sono la soluzione su cui possono contare gli Psyko Punkz e che, scommettiamo, farà anche al caso vostro!

Condividi con i tuoi amici!

Comments are closed.