Descrizione
Il significato di “pagamento in contrassegno” si collega alla spedizione della merce. In pratica è un servizio che ti permette di scegliere il contrassegno, ossia il pagamento solo nel momento in cui la merce arriva al tuo domicilio, quando acquisti qualcosa su uno shopping online.
Pagare in contrassegno è davvero molto semplice: fai normalmente l’acquisto sul sito e-commerce prescelto e poi, nella schermata finale scegli come metodi di pagamento il “contrassegno”. Il sito registrerà il tuo ordine, che ti sarà spedito nei termini e alle condizioni concordate. Attendi quindi che la merce arrivi a casa tua (o ad altro indirizzo da te indicato).
Il postino o il corriere quindi, citofoneranno a casa tua e tu oltre a ritirare la merce, dovrai anche pagarla, al prezzo pattuito dal venditore. Di solito è possibile pagare solo in contanti, perchè non sono ancora molti i corrieri dotati di POS bancomat per il domicilio. Ti consiglio quindi di preparare i contanti precisi da corrispondere, perchè il corriere non è tenuto ad avere soldi per il resto.
Il pagamento alla consegna è possibile solo ed esclusivamente in contanti.
La conclusione di un ordine per il quale è previsto il pagamento alla consegna comporta l’obbligo assoluto da parte del cliente di ritirare la spedizione. In nessun caso è consentito il riifiuto di un pacco in contrassegno, nemmeno a causa di un “ritardo di consegna”.
In caso di rifiuto della spedizione ci riserviamo il diritto di rivalersi sul cliente per tutte le spese sostenute, anche in sede giudiziaria. Per eventuali ordini effettuati da un minorenne, saranno ritenuti responsabili i genitori (o chi ne fa le veci), in quanto tenuti a sorvegliare il minore nelle sue attività online o telefoniche e a rispondere dei danni da lui cagionati.
Attenzione: se il pacco dovesse entrare in giacenza o non dovesse essere ritirato per assenza del destinatario, indirizzo incompleto, dati mancanti, o qualsiasi altro motivo, saremo costretti ad addebitare le spese di giacenza e spedizione al destinatario.
Nel caso si scelga di pagare in contrassegno pagherà direttamente al corriere all’atto della consegna. Eventuali altre spese per sblocco giacenza (dopo il secondo tentativo di consegna) saranno addebitate al destinatario.
Le spese di spedizione saranno comunque dovute nel caso il contrassegno venga rifiutato.
Vi preghiamo di preparare l’importo giusto in contanti. Il corriere non dà resto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.