Vendita online protezioni acustiche

Protezione udito e segnali d’allarme

Protezione udito in ambienti di lavoro rumorosi

I nostri dispositivi di protezione udito sono realizzati su misura e si adattano perfettamente alle caratteristiche del padiglione auricolare di tutti coloro che lavorano in ambienti particolarmente rumorosi.

Il rumore negli ambienti di lavoro è una delle principali cause di perdita dell'udito. La regola principale è che ogni rumore superiori agli 80 dB(A) di volume può causare danni al nostro udito. Se ci ritroviamo a parlare a voce alta quasi sempre il livello di rumore in quell'ambiente è superiore a 80 dB(A): più alto è questo livello è più alte saranno le probabilità di danneggiare il proprio udito.

Una volta che l'udito è andato perso, il danno è permanente. Purtroppo non ci sono cure ma attraverso la prevenzione è possibile proteggersi. Per questo è fondamentale utilizzare i nostri otoprotettori realizzati su misura negli ambienti di lavoro rumorosi.

Caratteristiche principali

Protezione personalizzata ottimale in ogni singola postazione lavorativa, grazie all’azione dei filtri di cui sono dotati (da scegliere in una gamma di 4 filtri, con valori di abbattimento differenti tra loro). Questi filtri inoltre permettono un’aerazione all’interno dell’orecchio sufficiente a ridurre l'accumulo di sudore, che può essere causa di dermatiti, otiti ed altri disturbi fastidiosi.

I nostri otoprotettori per uso professionale sono di dimensioni molto ridotte e sono realizzati in silicone (FlexFit 60 Shore) molto ben accettato dai tessuti interessati dell’orecchio; occupano solamente il condotto uditivo, lasciando completamente libera la conca esterna dell’orecchio, risultando così molto leggeri e confortevoli per l’utilizzatore.

Elacin Clear Sound

Protezioni udito industrie

Elacin CH

Dispositivo di protezione individuale Elacin

Elacin CH Minigrip

Protezione udito motociclisti

Garanzia

Tutti i nostri dispositivi per la protezione dell'udito (certificati CE) sono il meglio sul mercato internazionale nel campo della protezione acustica individuale per l'Industria. Sono dispositivi di protezione individuale (DPI) realizzati sulla base dell'impronta dell'orecchio, hanno una durata di 4 anni, dopodiché vanno sostituiti (Approvazione Standard Europea 352-2-1993).

Per chi lavora in ambienti ad elevata rumorosità e necessita di protezione e al tempo stesso di relazionarsi con l’ambiente.

In questi ambienti è spesso fondamentale la possibilità di identificare i rumori circostanti e la loro provenienza e di comunicare con altre persone.

Protezione udito in ambienti di lavoro rumorosi

I lavoratori hanno bisogno di essere protetti contro i danni al loro udito e negli ambienti ad alta rumorosità la perdita dell’udito causata dal rumore può essere un vero problema. La protezione da sola non basta. Hanno anche bisogno di udire in quell’ambiente, di rimanere consapevoli di quanto li circonda. Ed hanno bisogno di essere in grado di comunicare chiaramente.

Quando un elicottero atterra su una piattaforma off-shore, il livello di rumore è talmente estremo che il numero di atterraggi al giorno è talvolta limitato. In uno stabilimento siderurgico per esempio, i martelli, le presse ed i rulli possono generare dei livelli di rumore compresi tra 108 e 112 dBA.

Gli otoprotettori per la protezione dell'udito in ambienti rumorosi che hanno un filtro al loro interno sono ideati proprio per quei lavoratori hanno l'esigenza di essere protetti da questi livelli di rumore pericolosi ma al tempo stesso, hanno anche la necessità di conservare la percezione di quanto avviene nell’ambiente in cui operano.

Scopri la versione universale senza necessità di effettuare l'impronta! La migliore alternativa ai tappi su misura!

Dispositivo protezione individuale

Comments are closed.