Vendita online protezioni acustiche

Otoprotettori per motociclisti

Otoprotettori Biopact FlexComfort

Protezioni d’avanguardia

Gli otoprotettori per motociclisti Elacin CH Minigrip sono le più piccole protezioni per l'udito, in termini di dimensioni, mai realizzate da Elacin.

Non hanno alcuna pretuberanza per questo sono eccellenti per offrire una protezione ottimale anche sotto ad un casco. Per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, questo tipo di otoprotettore è dotato di un anello flessibile a cui è possibile collegare un cordino.

Proteggersi dal rumore del vento

I motociclisti richiedono particolari accorgimenti per i loro otoprotettori, inclusa la protezione dal rumore provocato dal vento alle alte velocità. Il rumore del vento all'interno di un casco può essere addirittura superiore ai 95 dB(A) quando si viaggia a 100 km/h.

I  danni all'udito possono essere provocati sin dall'esposizione a 82 dB(A). Più alto è il livello di rumore in decibel più alto è il rischio di danneggiare il proprio udito. Tuttavia questo dipende anche dalla durata di esposizione alle sorgenti di rumore.

Misurazioni

Le misurazioni dimostrano che il rumore all'interno del casco posso arrivare a circa 95 dB(A) quando si viaggia a 100 km/h.

Se non si vuole danneggiare il nostro "impianto audio" è necessario non essere esposti a questo rumore per oltre 15 minuti, che diventano solo 7 se si viaggia a 120 km/h e solo 3 alla velocità di 140 km/h: in questo caso diventa indispensabile proteggere il proprio udito.

Disponibili 4 filtri

La versione standard degli Elacin CH Minigrip è trasparente. Inoltre è possibile scegliere tra 4 differenti filtri a seconda delle vostre esigenze.

Filtro Frequenze alte
> 2000 Hz
Frequenze medie
tra 500 Hz e 2000 Hz
Frequenze basse
< 500 hz
Totale Abbattimento
SNR
CH 30 31 db 27 db 28 db 30 db
CH 28 29 db 24 db 24 db 28 db
CH 26 28 db 23 db 20 db 26 db
CH 25 27 db 22 db 19 db 25 db

Comments are closed.